Il Personale

Nella casa di riposo Umberto Primo sono presenti le seguenti figure:

RAPPRESENTANTE LEGALE ENTE GESTORE:

ha libero accesso alla struttura e responsabilità diretta e indiretta per quanto riguarda gli aspetti gestionali e amministrativi.

PEDAGOGISTA:

presente in struttura per 6 ore settimanali per ciascun modulo di comunità alloggio. Ha una qualifica professionale idonea e i prevalenti compiti di coordinamento sono in materia di attività socializzanti, educative e dietetiche, nonché il coordinamento dell’intera attività socio-assistenziale e di garanzia della applicazione dei protocolli omogenei per l’accoglienza e la gestione dei casi.

EDUCATORE PROFESSIONALE:

una presenza di 30 ore settimanali per ciascun modulo di comunità alloggio.

ANIMATORE:

con una presenza di 2 ore una volta alla settimana, dovrà garantire momenti di socializzazione finalizzati al mantenimento del benessere psico-fisico.

OPERATORI SOCIO SANITARI QUALIFICATI (OSS):

in numero di 1/ogni 8 ospiti, con turnazioni atte a garantire assistenza e controllo in tutte le 24 ore, così ripartite:

mattino 7:00-14:00 = n°2 Operatori Socio Sanitari + n°1 generica.

-pomeriggio: 14:00-21:00 = n°2 Operatori Socio Sanitari

-notte: 21:00-7:00 = n°2 Operatori Socio Sanitari

PERSONALE DI CUCINA:

il cuoco è tenuto a svolgere le seguenti mansioni:

confezione e cottura delle pietanze, comprese le diete specifiche per gli ospiti che ne fanno richiesta e approntamento delle porzioni.

Lo stesso è, inoltre, diretto responsabile della ripartizione nei vari settori delle attrezzature da lavoro, della pulizia e dello stato igienico dei locali della cucina, della pulizia degli utensili e delle stoviglie di cucina e infine del rispetto della tabella dietetica predisposta dall’ASL.

PERSONALE AMIMINISTRATIVO:

2 impiegate amministrative che curano gli aspetti burocratici e gestionali della comunità. Si occupano, inoltre, degli aspetti amministrativi inerenti la condizione economica e finanziaria della Residenza.

ADDETTI ALLA PULIZIA:

il servizio è affidato ad un’impresa esterna di pulizie che opera curando la pulizia, l’igiene e l’ordine degli spazi.

SERVIZI GENERALI:

presenza di una figura ausiliaria dalle 8:00-14:00;

* non è prevista la presenza di personale volontario.

Call Now ButtonCHIAMA ORA

Ci siamo quasi